Avv. Giovanna Iommelli

Laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli con tesi di laurea in diritto amministrativo su “La nullità degli atti amministrativi”.

È Avvocato iscritto all’albo di Napoli, abilitato al patrocinio presso il tribunale per i minori; specializzato in Diritto Civile, lavoro, responsabilità civile, responsabilità professionali, diritto di famiglia e minori.

Ha conseguito, altresì, l’abilitazione n. q. di tutore per minori stranieri non accompagnati.

Ha conseguito il diploma di mediatore familiare, nonché il diploma di mediatore civile e commerciale.

È stato vice presidente del Consiglio d’Istituto presso l’Istituto Superiore Francesco Sbordone sito in Napoli.

Dal 2016 è Socio fondatore della Pro Loco Soul Express Marianella, di cui è Presidente, e presso cui ha fondato ed è attualmente responsabile dello sportello legale gratuito.

Responsabile Commissione Familiare V Decanato Diocesi di Napoli, Corso pratico e teorico.

Ha conseguito il Diploma PUF- progetto unitario di formazione presso l’ufficio Diocesiano per la formazione degli operatori pastorali di Napoli.

Ha frequentato la Scuola di Legge di Diritto Minorile, Diritto di Famiglia, Scienze Sociali Forensi e Criminologia e Psicologia Giuridica e Forense- dell’Istituto degli Studi Giuridici Superiori di Napoli.

Attualmente è avvocato iscritto nel registro dei tutori e curatori presso il Tribunale per i minori, nonché nell’elenco dei difensori abilitati al patrocinio a spese dello Stato.